GENERAL CONTRACTOR E MAIN CONTRACTOR

Gestione e conduzione dell’intero processo necessario alla realizzazione di opere edili, impiantistiche, di edifici nZEB, energy-plus, ecosostenibili, smart e con alte performance qualitative e d’infrastrutture per electric mobility. L’attività di General Contractor può essere effettuata completamente da Aakhon, ovvero, provvediamo, per conto del cliente, alla gestione e conduzione di tutte le fasi di realizzazione, di ogni appaltatore e/o subappaltatore incaricato direttamente dal Cliente. In ogni caso Aakhon provvede a fornire il prodotto mediante la formula “chiavi in mano”.

INNOVATION ENGINEERING

Creazione di nuovi prototipi tecnici e individuazione delle nuove vie per portare il prodotto finito sul mercato.

PROJECT & COSTRUCTION MANAGEMENT

E’ la direzione e gestione di progetto e/o dell’organizzazione delle attività di cantiere, sino alla completa esecuzione e collaudo di opere edili, impiantistiche, di edifici nZEB, ecosostenibili, smart e con alte performance qualitative e d’infrastrutture per electric mobility.

ENERGY PERFORMANCE CONTRACT (EPC)

Gestione ed organizzazione di ogni servizio necessario all’efficientamento e valorizzazione energetica di un immobile. L’attività comprende le verifiche, rilievi e misurazioni dei cosnsumi energetici (pre e post efficientamento), la progettazione e la programmazione del sistema di efficientamento, la gestione ed il coordinamento della realizzazione del programma di efficientamento e l’attività de energy management in fase di conduzione del sistema di efficientamento.

Altri servizi di Management Consultancy

INNOVATION CONSULTANCY, BUSINESS MODEL DESIGN, NEW BUSINESS DEVELOPMENT MANAGEMENT, SCOUTING, RAPPRESENTANZA DEL CLIENTE, ALTA SORVEGLIANZA DEI LAVORI, COORDINAMENTO GENERALE, PROJECT PLANNING E TIMELINE CONTROL, PROJECT COMMUNICATION MANAGEMENT, PROJECT RISK MANAGEMENT, VALUE ENGINEERING, GESTIONE DEGLI ACQUISTI DIRETTI, ACCELERAZIONE DI START-UP, PROJECT BUDGETING E COST CONTROL. CONSULENZA PER APPALTI E ACQUISTI

Consulenza per la creazione aziendale delle funzioni di innovation management o di supporto tecnologico al ruolo di innovation manager e/o chief Innovation Officer (Cio) dove già presente.

Supporto per la creazione e sviluppo di modelli di business adatti a individuare nuovi fonti di ricavi e strategie di pricing per nuovi prodotti o servizi nel mercato immobiliare e dell’edilizia.

Individuazione di nuove opportunità (segmenti di mercato, categorie di prodotti e di conseguenza nuove fonti di fatturato) per il cliente.

Ricerca e analisi di opportunità di sviluppo immobiliare innovativo e sostenibile.

Assunzione della funzione di rappresentanza del Cliente nella gestione dei contratti.

Attività di alta sorveglianza dei lavori a beneficio di Clienti ed investitori, per la garanzia del corretto operato di tutte le parti coinvolte nel processo operativo.

Coordinamento di tutti i soggetti coinvolti – consulenti, progettisti, imprese e fornitori – nelle varie fasi.

Definizione del programma generale di commessa, controllo degli scostamenti, attuazione delle misure di rimedio.

Redazione della reportistica di commessa, informazione costante del Cliente sull’avanzamento del progetto con proiezione dell’andamento e indicazione tempestiva delle decisioni di sua competenza.

Individuazione dei potenziali rischi del progetto e definizione delle misure di mitigazione e controllo.

Consulenza sull’ottimizzazione delle soluzioni di progetto al fine di minimizzare tempi e costi a parità di prestazioni e livello qualitativo.

Aakhon opera quale consulente d’acquisto per forniture dirette da parte dei Clienti. I servizi professionali sono principalmente dedicati all’acquisto dei prodotti tecnologicamente avanzati per l’edilizia agli arredi e delle attrezzature alberghiere, e dei principali sistemi impiantistici, in grado di realizzare edifici con elevate performance di risparmio energetico e sostenibilità ambientale. Il Project Procurement Plan contempla servizi completi lungo l’intero ciclo del progetto, dalla pre-qualifica dei fornitori, all’accettazione finale delle forniture.