dashboard_utente Nessun commento

AAKHONLAB E LE NUOVE TECNOLOGIE TRASFORMATIVE NELL’EDILIZIA

L’innovazione tecnologica coinvolgeràin modo radicale il mondo lento ed a volte statico, dell’edilizia. Anche quest’ultimo, come ogni altra forma d’industria moderna, non potràpiùessere come prima. La continua ricerca tecnologica ed il continuo adattamento delle costruzioni all’innovazione tecnologica e digitale faranno la differenza e la distinzione del prodotto e del prodotto che diventa idea. In poco tempo non saràpiùpossibile progettare e costruire come abbiamo fatto sino ad oggi. Il mercato dell’edilizia sta subendo un’evoluzione che imporràun prodotto/idea sempre differente e sempre piùin linea con le esigenze di cambiamento ormai in corso ed inarrestabile. Il futuro dell’edilizia dovràinevitabilmente orientarsi all’industrializzazione del prodotto/idea, gli edifici dovranno essere progettati e realizzati come avviene per il mercato dell’automobile piuttosto che quello dell’arredamento o del design. Anche l’edilizia dovràsempre piùaccompagnare il prodotto con i servizi innovativi.

Molte nuove evoluzioni tecnologiche stanno giàtrasformando il mondo dell’industria e trasformeranno inevitabilmente anche l’intera filiera dell’edilizia.

#AakhonLab, il think tank della ricerca e dell’innovazione di #Aakhon, vuole porsi come risorsa efficace per accompagnare qualsiasi attore della filiera dell’edilizia lo desideri, attraverso questo percorso di trasformazione dell’industria immobiliare. AakhonLab comprende, al suo interno, le necessarie expertice per creare il giusto ecosistema in grado di accelerare il business di un player dell’industria immobiliare, mediante i nuovi processi di digitalizzazione e le piùmoderne strategie di accelerazione esponenziale.

AakhonLab è un think tank che ospita e collabora con professionisti e company altamente specializzate nelle piattaforme digitali per creare nuovi servizi nel real estate o per efficientare i processi di progettazione, costruzione e gestione di building. Accanto a tali specializzazioni AakhonLab offre anche expertice di primo livello internazionale nei processi d’industrializzazione della costruzione, piuttosto che nella ricerca di materiali e componenti ecosostenibili ed efficienti nel risparmio energetico, nella qualitàdell’aria e della luce naturale, piuttosto che nel comfort climatico, acustico e di smart living.

Se sei un imprenditore che realizza un prodotto e vorresti innovarlo rendendolo piùsostenibile. Oppure sei un asset manager alla ricerca di un modello di sviluppo o di valorizzazione innovativo, piuttosto che un professionista in ricerca di un supporto per sviluppare soluzioni di design innovative, allora AakhonLab puòessere il partner ideale per aiutarti nella trasformazione ed innovazione che stai cercando e che puòfare la differenza nel tuo business futuro.

Ufficio stampa Aakhon

100 ITALIAN STORIES FOR FUTURE BUILDING
Innovazione, sostenibilità, bellezza.

Con il rapporto “100 Italian Stories for future Building”, Fondazione Symbola e Fassa Bortolo, in collaborazione con la Triennale di Milano, con esperti di settore e con MadeExpo come partner tecnico, hanno presentato il racconto di cento realtà della filiera edilizia che, mediante l’innovazione, sfidano il futuro.

Read more

Ufficio stampa Aakhon

Aakhon ed e-HOME tra Active House
Cina, Ucraina ed Italia.

Durante una delle settimane più importanti dell’anno, per l’Active House Alliance e l’Active House Italia, e-Home è stata al centro dell’attenzione per via di una visita della delegazione Cinese e per essere stata invitata a partecipare con due speech al Convegno Nazionale Active House, che ha concluso la speciale settimana.

Read more

Ufficio stampa Aakhon

Nasce One Works Technical Consultancy (OWTC):
la nuova JV tra Aakhon e One Works

Dall’incontro tra One Works, primario studio italiano di architettura e ingegneria con profilo internazionale, e AAKHON, società all’avanguardia nello studio di soluzioni per l’analisi e l’evoluzione del costruito e del real estate, nasce la newco in joint venture OWTC srl.

Read more

Ufficio stampa Aakhon

e-HOME by AAKHON sarà la soluzione costruttiva
per realizzare il nuovo format immobiliare
“Evergreen Garden Village”

Lo scorso dicembre 2017 Generali Investimenti Holding S.p.A. (in breve di seguito “Gei Holding – GEIH”) – Gei Company Group S.p.A. ha comunicato che, unitamente a Swiss-Belhotel International e a Gruppo Domina, svilupperanno un nuovo Concept di Residenze over 60: “Evergreen Garden Village”, su scala nazionale e poi internazionale.

Read more