La Mission di AAKHON è creare e produrre soluzioni per la realizzazione di spazi innovativi e per la rigenerazione sostenibile del patrimonio immobiliare esistente.

Il cuore dell’attività di Aakhon è orientato alla ricerca, allo sviluppo di soluzioni, tecnologie e materiali innovativi.
In Aakhon il core-business non è focalizzato sui tradizionali servizi tecnici di una società d’ingegneria e architettura ma è principalmente dedicato a servizi di ricerca ed innovazione.
Lo studio, la progettazione e la realizzazione di nuovi sistemi e prodotti sostenibili, capaci di risparmiare energia, di implementare le smart-grid del tessuto urbano, di semplificare il vivere quotidiano dell’abitare e contemporaneamente, capaci di diffondere anche la bellezza, sono tra i principali impegni sostenuti da Aakhon.

  • Ricercare e sviluppare prodotti, apparecchiature e dispositivi innovativi nelle energie rinnovabili.
  • Ricercare e sviluppare componenti di sistemi industrializzati per la realizzazione di edifici nZEB.
  • Ricercare e sviluppare materiali green ed innovativi sotto il profilo del risparmio energetico.
  • Ricercare e sviluppare sistemi informativi per il monitoraggio, controllo e gestione delle performance di edifici nZEB, e per la loro connettività con ogni tipologia di smart-grid
  • Progettare concept di architetture innovative.
    Individuare, promuovere ed accompagnare start-up innovative green.

La vocazione finale di Aakhon è votata alla realizzazione e gestione di idee, progetti e prodotti capaci di creare il valore aggiunto ad ogni spazio occupato da una creazione Aakhon.

Per Aakhon è scontato che ogni opera realizzata svolga adeguatamente la sua funzione o che ogni prodotto sia performante. Per Aakhon è customer satisfaction il ricordo di un’esperienza positiva di realizzazione personale e benessere psico-fisico che ogni persona, può sperimentare, abitando e usufruendo di ogni idea, realizzazione o prodotto firmato Aakhon.
Produrre opere e prodotti “etici” significa gestire l’industrializzazione di un servizio, di un opera o di un prodotto con una particolare ed innovativa metodologia di mangement.

Per tale motivo Aakhon dedica una particolare cura al management consultancy per creare esperienze di valore e benessere con ogni suo cliente che intende sviluppare o innovare insieme ad Aakhon.

La comunicazione è un elemento imprescindibile dell’arte come espressione del bello.

Aakhon ha fatto della comunicazione un business imprescindibile per dare sapore e sostanza all’espressione del bello. Aakhon cura le idee (concept) e i progetti affinchè possano esprimere una nuova visione dell’abitare il futuro.
Aakhon ha posto, accanto e a pari merito all’ingegneria e all’architettura, la comunicazione per e con il partner che si vuole servire delle idee, dei prodotti e dei progetti di Aakhon.

Ma AAKHON ha anche una vocazione complementare
alla sua mission. Costruire servizi innovativi per
la valorizzazione e gestione del building e lo facciamo
sfruttando le tecnologie innovative quali la gestione
dei big data, l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale,
l’internet delle cose e la bitcoin, le energie rinnovabili,
le nanotecnologie a servizio dell’edilizia, la stampa 4D
ed ogni altra tecnologia in grado di generare servizi
e soluzioni rispettose dell’ambiente e coerente con
i valori che mettono al centro l’uomo.