Real estate

per lo sviluppo

Innovazione

e sostenibilità

Factory

il brand e-HOME

Consultancy

servizi integrati
  • via Monte Sabotino, 77/3 - 20037 Paderno D. (MI)
  • +39 02 231 802 89

Real estate

per lo sviluppo

Innovazione

e sostenibilità

Factory

il brand e-HOME

Consultancy

servizi integrati

CONCORSO DI PROGETTAZIONE MALAUN – Silandro

CONCORSO DI PROGETTAZIONE MALAUN – Silandro

L’intervento prevede la progettazione di quattordici alloggi nella zona d’espansione C3 –”Malaun” nel Comune di Silandro.

Il concept architettonico, ideato dalla prestigiosa Architecture firm “One Works”, è ingegnerizzato per garantire elevati standard di efficienza energetica, comfort indoor e sostenibilità ambientale.

Sotto il profilo energetico l’intervento segue le linee guida di CasaClima Bolzano per la realizzazione di case a classificazione A, le così dette case 3Lt. Il lotto stretto e lungo ha indirizzato la scelta di un edificio in linea, molto compatto e con tutte le unità abitative almeno a doppio affaccio. Questa scelta ha permesso agli alloggi di avere un apporto solare uniformemente distribuito, un corretto apporto di luce naturale ed una distribuzione funzionale razionale, con zone più esposte con facciata ad ovest (soggiorni e cucine) e zone meno esposte con facciata ad est (camere e bagni).

OWTC ha partecipato al Concorso in ATI con One Works Spa.

Descrizione
Lotto di edifici residenziali

Locazione
Silandro

Cliente
Provincia Autonoma di Bolzano

Task

Modellazione dinamica preliminare e studio di fattibilità per l’efficientamento energetico del sistema edificio-impianti

Top