Ufficio stampa Aakhon

#AakhonLab è un think tank che ospita e collabora con professionisti e company altamente specializzate nelle piattaforme digitali per creare nuovi servizi nel real estate o per efficientare i processi di progettazione, costruzione e gestione di building.

Dal prodotto al servizio. Il nuovo mercato dell’edilizia

Milano,  giugno 2019.

L’innovazione tecnologica coinvolgerà in modo radicale il mondo lento ed a volte statico, dell’edilizia. Anche quest’ultimo, come ogni altra forma d’industria moderna, non potrà più essere come prima. La continua ricerca tecnologica ed il continuo adattamento delle costruzioni all’innovazione tecnologica e digitale faranno la differenza e la distinzione del prodotto e del prodotto che diventa idea. In poco tempo non sarà più possibile progettare e costruire come abbiamo fatto sino ad oggi. Il mercato dell’edilizia sta subendo un’evoluzione che imporrà un prodotto/idea (un servizio) sempre differente e sempre più in linea con le esigenze di cambiamento ormai in corso ed inarrestabile. Il futuro dell’edilizia dovrà inevitabilmente orientarsi all’industrializzazione del prodotto/idea, gli edifici dovranno essere progettati e realizzati come avviene per il mercato dell’automobile piuttosto che quello dell’arredamento o del design. Anche l’edilizia dovrà sempre più accompagnare il prodotto con i servizi innovativi.

Molte nuove evoluzioni tecnologiche stanno già trasformando il mondo dell’industria e trasformeranno inevitabilmente anche l’intera filiera dell’edilizia.

AAkhonLab, una risorsa per la trasformazione dell’edilizia

AakhonLab, il think tank della ricerca e dell’innovazione di #Aakhon, vuole porsi come risorsa efficace per accompagnare qualsiasi attore della filiera dell’edilizia lo desideri, attraverso questo percorso di trasformazione dell’industria immobiliare. AakhonLab comprende, al suo interno, le necessarie expertice per creare il giusto ecosistema in grado di accelerare il business di un player dell’industria immobiliare, mediante i nuovi processi di digitalizzazione e le più moderne strategie di accelerazione esponenziale.

AakhonLab è un think tank che ospita e collabora con professionisti e company altamente specializzate nelle piattaforme digitali per creare nuovi servizi nel real estate o per efficientare i processi di progettazione, costruzione e gestione di building. Accanto a tali specializzazioni AakhonLab offre anche expertice di primo livello internazionale nei processi d’industrializzazione della costruzione, piuttosto che nella ricerca di materiali e componenti ecosostenibili ed efficienti nel risparmio energetico, nella qualitàdell’aria e della luce naturale, piuttosto che nel comfort climatico, acustico e di smart living.

Se sei un imprenditore che realizza un prodotto e vorresti innovarlo rendendolo più sostenibile. Oppure sei un asset manager alla ricerca di un modello di sviluppo o di valorizzazione innovativo, piuttosto che un professionista in ricerca di un supporto per sviluppare soluzioni di design innovative, allora AakhonLab può essere il partner ideale per aiutarti nella trasformazione ed innovazione che stai cercando e che può fare la differenza nel tuo business futuro