Ufficio stampa Aakhon

Dall’incontro tra One Works, primario studio italiano di architettura e ingegneria con profilo internazionale, e AAKHON, società all’avanguardia nello studio di soluzioni per l’analisi e l’evoluzione del costruito e del real estate, nasce la newco in joint venture OWTC srl.

 

news_16_06_18__1265x633_scura

Comunicato stampa

Nasce One Works Technical Consultancy (OWTC):
la nuova JV tra Aakhon e One Works

scarica

 

Milano, aprile 2018 – One Works, tra i principali studi di architettura italiani con profilo internazionale, specializzato nella progettazione di infrastrutture del trasporto, del Real Estate e Retail e del Masterplanning, nell’ambito dell’importante processo di crescita che ha fortemente caratterizzato gli ultimi esercizi, estende il proprio raggio d’azione. Dall’incontro con AAKHON, società all’avanguardia nello studio di soluzioni e strumenti per l’analisi e l’evoluzione del costruito e del real estate, nasce così la joint venture OWTC (One Works Technical Consultancy), che ha l’obiettivo di offrire Servizi Tecnici Integrati per lo sviluppo immobiliare e la gestione di asset in portfolio assistendo l’investitore e la proprietà in tutte le fasi del processo produttivo di sviluppo e gestione. Da un ampio portfolio di servizi estimativi a due diligence urbanistiche e immobiliari approfondite, verifiche ispettive e audit, fino a studi di fattibilità tecnico/economica e consulenza in materia di appalti, l’offerta di OWTC copre ogni singolo aspetto legato allo sviluppo immobiliare.

Leonardo Cavalli, Amministratore Delegato di One Works S.p.A, ha dichiarato: “Lo sviluppo del progetto architettonico negli ambiti in cui si muove il nostro studio richiede sempre di più una complessità di analisi e gestione degli asset immobiliari, la cui accuratezza e precisione può essere determinante nella definizione delle scelte progettuali. Poter effettuare direttamente queste analisi, grazie al coinvolgimento di un nuovo team di massimi esperti del settore, garantisce al nostro studio – e ai nostri clienti – un altro livello qualitativo anche su questa parte della filiera di progetto che fino ad oggi abbiamo dato in outsourcing, oltre a costituire al contempo un’interessante estensione delle nostre attività”.

Massimiliano Caruso, Ceo di Aakhon e Amministratore Delegato della newco OWTC S.r.l, ha dichiarato: “Dall’unione tra l’esperienza innovativa del nostro team nel settore e l’importante dimensione nazionale e internazionale di One W
orks, abbiamo potuto mettere a punto una nuova offerta di servizi di consulenza, in linea con gli importanti cambiamenti del settore ed in grado di soddisfare le articolate richieste degli operatori. Inoltre poter integrare l’esperienza di Aakhon nel campo della sostenibilità innovativa e dell’utilizzo delle tecnologie digitali, con l’approccio progettuale di architettura e ingegneria di One Works rappresenta un notevole valore aggiunto per accompagnare ogni operatore del real estate in un momento complesso di cambiamento con nuove idee e modelli di business. Con OWTC vogliamo offrire nuovi valori, per un valore nuovo, di ogni asset immobiliare”.

Le proposte di Aakhon per il mercato del real estate

AAKHON ricerca, progetta, sperimenta e sviluppa soluzioni tecnologiche innovative per l’industria del costruito e del real estate ed è la company evangelist dell’innovativa “Edilizia 0.0”*: edifici a “zero consumi” di energia, “zero emissioni” in atmosfera, “zero scarti” in ambiente, “zero inefficienze” di produzione e gestione, “zero discomfort” dell’abitare.

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’
Aakhon, nel suo think tank d’innovazione AAKHONLab (AALab), ricerca e sviluppa servizi tecnici innovativi e sostenibili di architettura, ingegneria e digitalizzazione per il real estate. AALab assiste le aziende attive nella filiera dell’industria immobiliare mediante la formazione e l’utilizzo di nuovi modelli esponenziali di sviluppo e gestione del business, sfruttando le tecnologie più innovative.

FACTORY
Nel campo dei sistemi industrializzati Aakhon ha ideato e propone il factory brand e-HOME by AAKHON, un sistema costruttivo ed una componentistica per la realizzazione di abitazioni nZEB ed Energy-Plus, integrate con le più innovative soluzioni della Smart Home e Smart City, ad elevate prestazioni di comfort indoor, efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

REAL ESTATE
AAKHON RE (la Real Estate Company di Aakhon) svolge attività di sviluppo, costruzione e gestione immobiliare residenziale assistendo l’investitore in tutte le fasi del processo di vita dell’asset immobiliare. TECHNICAL CONSULTANCY ONE WORKS TECHNICAL CONCULTANCY (OWTC), la nuova JV di Aakhon con One Works Spa, offre servizi tecnici integrati in grado di assistere tutte le fasi del processo di vita dell’asset immobiliare.

Milano, 11 giugno 2018

*Edilizia 0.0: vision ideata da Massimiliano Caruso, co-fondatore, chairman e Ceo di Aakhon.